Visita alle comunità dell’Ecuador e della Bolivia
In queste settimane di novembre, le comunità dell’Ecuador e della Bolivia hanno vissuto la gioia di avere tra loro la Madre Vicaria Madre Maria Margarida e suor Maria Vecchi, Consigliera Generale.
La loro calorosa presenza ha dato slancio e desiderio di rafforzare la comunione e il sostegno reciproco, aperte alla grazia di Dio che si manifesta in diverse forme ed eventi e nondimeno nelle nostre autorità.
La visita ha reso ancora più manifesta la fraternità che anima ogni Sorella e ha avuto come principale obiettivo quello di presentare la nuova Superiora di Delegazione Madre Zonia Lucero e le competenze a lei affidate dal Consiglio Generale.
Tutte le Sorelle della Delegazione hanno ringraziato Madre Rosangela Bonetalli, che cessa il suo mandato, per l’appassionato servizio offerto in questi lunghi anni e per la sapienza e lo zelo pastorale con cui si è presa cura di ogni situazione.
A Madre Zonia va tutta la nostra preghiera e il nostro sostegno. L’augurio è che, in continuazione con il precedente, il nuovo governo sia sotto il segno della grazia e della santità, perché sotto ogni Cielo ogni Sacramentina sia segno luminoso del Vangelo e dell’amore di Gesù Eucaristia.