top of page

Apertura giubileo

Rebibbia.jpg

Si è appena aperto un Anno Santo, un Anno all’insegna della speranza e della grazia. I nostri cuori esultano di gioia per l’evento e già pregustano le benedizioni che quest’anno porterà in dono.

Alcune di noi hanno già goduto della gioia di essere presenti all’Apertura della Porta Santa e di ricevere l’indulgenza plenaria.

  • Martedì 24 Dicembre Madre Gabriella Grassi, Superiora della Provincia d’Italia, con le Sorelle del Consiglio era presente all’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro.

  • Giovedì 26 Dicembre Suor Lorena ha partecipato all’apertura della Porta Santa nel carcere romano di Rebibbia.

  • Venerdì 27 Dicembre Madre Gabriella e le Sorelle del Consiglio hanno attraversato in pellegrinaggio la Porta Santa di San Pietro. 

  • Domenica 29 Dicembre Madre Iolanda con alcune Sorelle di Casa Madre ha partecipato a Bergamo al rito di apertura del Giubileo, presieduto da Mons. Francesco Beschi. Il rito ha avuto inizio nella Basilica di Santa Maria Maggiore per poi proseguire nella Cattedrale.

 

Le celebrazioni, ben curate liturgicamente e cariche di significato, hanno permesso di preparare i cuori alla grazia che ci viene donata dalla Chiesa e di iniziare il cammino giubilare nell’entusiasmo e nella gioia.

Bergamo7.jpg
bottom of page