top of page

Fraternità e cuore nuovo,
doni dell'Eucaristia

Copia di SUORE CONGR TANZANIA.jpg

Anche in Tanzania, a Dar-es-Salaam, le nostre Sorelle che operano in quella terra hanno avuto la gioia di partecipare al V Congresso Eucaristico Nazionale e di esaltare con migliaia di fedeli il Sacramento dell’Eucaristia, “sacramento d’amore, che ha la forza di cambiarci, di renderci integri, nuovi”.

“Se ricevi Gesù nell’Eucaristia e rimani come eri, allora c’è qualcosa che non va nella tua vita. Questo Sacramento ci rende nuovi”, ha sottolineato Mons. Nyaisonga, Presidente della Conferenza Episcopale della Tanzania.

In tutto il mondo, ogni società ha bisogno di guarigione. La vera guarigione si trova nel Gesù dell'Eucaristia che ci chiama alla tavola del dialogo e della comunione. Anche in Tanzania la testimonianza cristiana è una luce che spinge i fedeli a una vita di compassione, amore e cura reciproca, atteggiamenti sempre più necessari in una terra fortemente provata da recenti rapimenti e uccisioni nel Paese.

Alla chiusura dell’evento, i vescovi hanno condannato fermamente tali azioni e hanno richiesto alle istituzioni statali competenti di essere all'altezza delle loro responsabilità e ripristinare l'onore della Tanzania come isola di pace.

Copia di CONGR TANZANIA.jpg
bottom of page