top of page

CARA SANTA LUCIA…
Evento musicale nella Chiesa dell’Adorazione

concerto santa lucia.jpg

Cara Santa Lucia….  Quante volte abbiamo scritto o letto questa frase in apertura a una delle tanto amate tradizioni che ci accompagnano! Domenica 15 dicembre è stato il filo rosso di uno stupendo evento musicale tenutosi nella Chiesa dell’Adorazione in Casa Madre. La coincidenza con la data di fondazione del nostro Istituto è stata molto sentita da tutti noi.

L’iniziativa di beneficenza, giunta alla tredicesima edizione, ha come regista Alessandro Bottelli, grande apprezzatore di cultura e amico-collaboratore del nostro Istituto. Bottelli nel corso degli anni ha coinvolto scrittori italiani e compositori di fama, nella creazione di testi inediti ispirati alla santa della luce, dei doni e della vista. 

Quest’anno, in questa data così significativa per il nostro Istituto, la lettura dei testi è stata affidata a noi Suore Sacramentine. Ci siamo lasciate contagiare dall’entusiasmo di Bottelli e la nostra voce, insieme alle parole e alle musiche che l’hanno accompagnata, è divenuta un dono speciale.

L’Ensemble Estro Cromatico, formato da Marco Scorticati (flauto dolce), Elisa Imbalzano (violino), Marco Angilella (violoncello), Davide Pozzi (clavicembalo) ha realizzato con maestria la parte musicale. Abbiamo gustato tutta l’armonia e la bellezza della musica barocca e siamo stati proiettati in un’atmosfera profonda e serena, un po’ magica, come la notte di Santa Lucia.

news concerto santa lucia.jpg
bottom of page