Nella vecchiaia daranno ancora frutti

“Nella vecchiaia daranno ancora frutti”: questo il percorso di riflessione su tematiche legate all’anzianità, organizzato dal nostro Istituto e tenuto presso la comunità geriatrica di Colognola nei mesi di Aprile e Maggio 2025. Relatrice competente è stata la Dott.ssa Simona Rota Negroni, che ci ha accompagnato a riflettere sul naturale processo di cambiamento che comporta l’anzianità, vista come una maturazione e una continua ri-creazione di sé stessi. I temi proposti “Invecchiare: benessere possibile nello scorrere del tempo” e “So-stare con la persona anziana” hanno catturato l’interesse di tutte le partecipanti e hanno aiutato ad alimentare una cultura positiva della vecchiaia, considerata come accumulo di esperienze e opportunità di sviluppo della saggezza.
La proposta formativa ha fornito opportunità di riflessione e crescita nell’ottica di un continuo miglioramento personale e relazionale.
Chi desidera approfondire il tema, può trovare i video delle due conferenze nel nostro canale YouTube: @istitutosacramentinebergamo