Occasione unica!


Un’occasione più unica che rara quella che ha visto radunate a Roma una cinquantina di noi Suore Sacramentine: Madre Iolanda ha incontrato le Superiore d’Italia, le responsabili e alcune rappresentanti delle altre realtà nelle quali siamo presenti nel mondo.
Insieme abbiamo ascoltato e interagito con Patrizia Morgante sul tema della comunicazione generativa; con Don Pietro Antonio Ruggiero abbiamo guardato a Cristo, il totalmente semplice, in vista dei cammini comunitari dell’anno pastorale appena cominciato.
Insieme ci siamo inginocchiate alla Divina Presenza, abbiamo pregato, riflettuto, abbiamo conversato nello Spirito condividendo ciò che riteniamo essenziale a livello personale e comunitario per dare nuovo slancio alla nostra vocazione religiosa sacramentina.
Insieme abbiamo ringraziato il Signore e festeggiato le Sorelle che hanno celebrato il venticinquesimo o cinquantesimo anniversario di Consacrazione Religiosa.
Insieme abbiamo vissuto il pellegrinaggio giubilare attraversando la Porta Santa in San Pietro, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano e abbiamo partecipato alla veglia di preghiera presieduta da Papa Leone XIV per il Giubileo della Consolazione.
Come il girasole che guarda sempre il Sole, da Lui si lascia scaldare il cuore e trasforma la luce in forza vitale, così le esperienze di questi giorni sono state un’occasione per rinnovare il nostro essere Sacramentine orientate al Sole che è Gesù-Eucarestia.
Quanta grazia! Una bellissima esperienza!
